Sabato 06 Settembre 2025 | 18:59

Ministro Lezzi in visita a Matera: «Stazioni Fal sono pronte»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ministro Lezzi in visita a Matera: «Stazioni Fal sono pronte»

Oggi il sopralluogo in cantiere, per altri lavori «vi è qualche ritardo»

Lunedì 25 Febbraio 2019, 13:38

MATERA - «Le stazioni delle Fal, quella centrale e quella di Serra Rifusa con il parcheggio di interscambio, sono pronte": lo ha detto poco fa a Matera il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, in città per fare il punto sui lavori in corso nella Capitale europea della cultura 2019.

Lezzi ha incontrato i giornalisti dopo una riunione in prefettura, alla quale hanno partecipato il sindaco, Raffaello De Ruggieri, dirigenti delle Ferrovie appulo-lucane, amministratori e tecnici della Regione Basilicata e degli enti locali.
«E' pronta anche parte di piazza della Visitazione davanti alla stazione delle Fal. Adesso - ha aggiunto il Ministro, dopo aver visitato il cantiere della stazione disegnata dall’archistar Stefano Boeri - stiamo cercando di avviare un’altra area della piazza, di competenza del Comune. Per quanto riguarda la strada Altamura-Bari, l’Anas sta procedendo e buona parte dei lavori saranno finiti fra marzo e aprile prossimi, come era stato previsto: c'è un problema da risolvere nel territorio di Modugno (Bari), fra Comune e Anas. Interverrò con il sindaco perché è una questione da risolvere quanto prima».
Commentando lo stato di alcuni lavori a Matera, il Ministro per il Sud ha detto che «vi è qualche ritardo ma si sta procedendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)