Venerdì 24 Settembre 2021 | 13:10

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Operazione dei Cc

Marconia, droga e proiettili: arrestati un albanese e un materano

Lo straniero aveva 9 dosi do cocaina, mentre un 57enne custodiva altro stupefacente e cartucce per pistola

Marconia, droga e proiettili: arrestati un albanese e un materano

I Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno arrestato sabato sera a Marconia due persone, un albanese e un cittadino di Marconia, rispettivamente di 25 e 57 anni, entrambi pregiudicati. Il primo è stato notato dai militari aggirarsi per le strade del centro: nonostante il tentativo di sottrarsi al controllo, il giovane è stato fermato recuperando un contenitore di plastica di cui si era disfatto: all'interno c'erano 9 dosi di cocaina.

I Carabinieri hanno quindi deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del 57enne S.P., un pregiudicato di Marconia residente poco distante dal luogo in cui è stato fermato il giovane albanese. All’atto dell’ingresso nell’abitazione, il 57enne è stato sorpreso mentre tentava di disfarsi di 70 grammi di marijuana e 6 cartucce per pistola, 5 calibro 38 ed 1 calibro 7,65, attraverso lo scarico del bagno.

Anche in questa circostanza, la pronta reazione dei militari ha permesso di recuperare stupefacente e munizioni e di trarre in arresto l’uomo. Sequestrati anche 90 ml di metadone, di cui il 57enne non ha saputo fornire valide motivazioni al riguardo non essendo iscritto ad alcuna struttura riabilitativa per tossicodipendenti.

Perquisita a Pisticci, infine, anche l’abitazione dell’albanese, dove sono stati rinvenuti 7 grammi di hashish ed 1 grammo di marijuana. L'albanese è stato rinchiuso nel carcere di Matera dovendo rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti, mentre S.P. è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione per detenzione di stupefacenti e munizioni

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie