Sabato 06 Settembre 2025 | 06:36

Maglie, calcio alla compagna
per farla abortire: arrestato

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Maglie, calcio alla compagnaper farla abortire: arrestato

Venerdì 23 Marzo 2018, 11:21

MAGLIE - Colpisce con un calcio al ventre la compagna per farla abortire e dopo mesi di maltrattamenti viene arrestato. Sono stati i carabinieri della locale stazione appartenente alla compagnia cittadina ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Lecce nei confronti di G. N., 32enne del posto che si sarebbe reso autore di violenze e maltrattamenti nei confronti di una donna.

Atti crudeli che stavano per sfociare in una vera e propria tragedia, quale la perdita di un nascituro.
Gli abusi sarebbero cominciati nel mese di agosto del 2017 e sarebbero proseguiti fino allo scorso mese di gennaio. Nei confronti della compagna, il 32enne si sarebbe comportato in maniera violenta perché non voleva che portasse a termine una gravidanza da lui indesiderata.

All’inizio l’uomo avrebbe assunto una serie di comportamenti minatori, molesti, ingiuriosi e lesivi dell’incolumità della donna. Atteggiamenti tali da creare all’interno dell’abitazione domestica in cui la coppia viveva un clima di sopraffazione, sfociato poi in una violenta discussione.

L’alterco, su cui si sono concentrate le attenzioni dei militari e della Procura della Repubblica di Lecce presso cui è stato aperto un apposito fascicolo, sarebbe culminato con violento calcio al ventre della donna. Non solo, il compagno le avrebbe lanciato addosso anche varie suppellettili nel tentativo di cagionarle l’interruzione di una gravidanza di cui lui non voleva proprio saperne. Per fortuna così non è stato, perché il corpo della donna è riuscito, per fortuna, a proteggere la piccola creatura che cresceva nel grembo, pronta a vedere la luce.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)