Torna a Porto Cesareo il Vista Festival, tra i festival estivi più amati del Salento, con un’edizione 2025 pronta a unire musica, enogastronomia, spettacoli live e attrazioni per tutte le età. L’evento si svolgerà da mercoledì 27 a domenica 31 agosto presso il parcheggio Le Dune, a due passi dal mare, e promette un’esperienza originale e immersiva per residenti, turisti italiani e stranieri.
L’edizione 2025 conferma il format che ha reso il Vista Festival unico nel suo genere: grandi spazi attrezzati con palchi, scenografie innovative, aree ludiche, luna park e stand enogastronomici con prodotti locali e a chilometro zero. Sarà presente anche un mega truck di 25 metri ospitante Radio System, partner storico del festival, che trasmetterà dirette e interviste dagli eventi serali.
Programma musicale e artistico:
-
Mercoledì 27 agosto – Vista Festival Opening (Made in Salento)
Dalle 19 alle 20 diretta dal truck Radio System; pre-show con Mattia De Luca e i dj di Radio System; live di Laurengel e Apres La Classe; after show con Francesco Cairo e i dj Mino Schiavone, Brian De Mood e Elia Baldi. -
Giovedì 28 agosto – Vista Festival Worldwide Experience
Diretta 19-21 dal truck Radio System; pre-show con Heartmaker, Giorgio Rude e Flavio Ghetto Eden; concertone dei Sud Sound System; after show con Francesco Cairo, Suray, Riccardo Depa e Allure Agency Animation. -
Venerdì 29 agosto – Vista Italian Icon
Diretta dal truck Radio System, pre-show con rotation dj Daniele Panarese, Francesco Colucci e Radio System; live di Piotta e Brusco; after show con Paolo Peluso e Fabrizio Presicce. -
Sabato 30 agosto – Vista Carnival Experience
Diretta 19-21 dal truck Radio System; pre-show con Matteo Petrelli e Lele Procida; dalle 22 il format Big Mama e lo scatenato Kavabonga. -
Domenica 31 agosto – Smile a 90 (Closing Festival)
Diretta 19-21 dal truck Radio System; pre-show con Gianni B. e Mister Fernando Proce; dalle 21 format Bar Italia, dalle 23 Smile a 90 con Savi Vincenti, Lele Procida e Fernando Proce, animazione Allure Agency.
L’area del festival sarà dotata di stand gastronomici, street food, birrifici locali, aree ludiche, gonfiabili e luna park, per unire musica e cultura del territorio con esperienze enogastronomiche di qualità.
Secondo gli organizzatori di 4Promotion, anche l’edizione 2025 si conferma un evento di riferimento nel panorama nazionale dei festival estivi, capace di coinvolgere tutte le fasce d’età, dai bambini ai più grandi, con attrazioni e spettacoli innovativi e scenografie all’avanguardia.
Il Vista Festival 2025 rappresenta quindi un’occasione imperdibile per vivere cinque serate di musica, arte e divertimento in una delle località più suggestive del Salento.