Sabato 06 Settembre 2025 | 06:47

La famiglia extra large di Alessano dà il benvenuto al decimo figlio: si chiama Achille

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cicogna in arrivo nella famiglia dei record di Alessano: Chiara e Matteo annunciano l'arrivo del decimo figlio

Il piccolo è nato all’ospedale Cardinale Panico di Tricase e pesa 3,5 chili. Mamma e neonato stanno bene e presto saranno dimessi per rientrare a casa

Venerdì 09 Maggio 2025, 19:32

LECCE - Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni lei, 41 lui, la coppia dei record della provincia di Lecce.

Il bimbo è nato nel primo pomeriggio all’ospedale Cardinale Panico di Tricase e pesa 3,5 chili. Mamma e neonato stanno bene e presto saranno dimessi per rientrare a casa.
La coppia, che sembra voler sfidare la denatalità che sta spopolando molti piccoli comuni del Sud Salento, ha quasi messo su una squadra di calcio composta da sette maschi e tre femmine.

Il figlio maggiore si chiama Mattia e ha 19 anni, l’ultimo nato si chiama Achille, il cui arrivo è stato scoperto da mamma Chiara subito dopo la nascita della loro ultima figlia, Vittoria, che ha compiuto un anno lo scorso marzo. «Lo abbiamo chiamato Achille - commenta il padre - per il suo significato: un guerriero forte e coraggioso, come cerchiamo di essere noi ogni giorno». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)