Sabato 06 Settembre 2025 | 15:15

Manutenzione Tap per tutto maggio: potrebbero partire delle sirene d'allarme

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Presunti reati ambientali in cantieri Tap: 15 indagati

La comunicazione ai cittadini: la manutenzione è volta ad assicurare lo stato di efficienza degli impianti che potrebbero, tra l'altro, determinare l'attivazione delle sirene d'allarme del PRT, pur in assenza di una reale emergenza.

Martedì 06 Maggio 2025, 18:11

LECCE - A partire da oggi martedì 6 e per tutto il mese di maggio, sono in corso nel Terminale di ricezione del gasdotto (PRT) di Melendugno una serie di attività di manutenzione della Tap finalizzate a verificare e assicurare lo stato di efficienza degli impianti e delle attrezzature (con particolare attenzione ai sistemi di sicurezza) che potrebbero, tra l'altro, determinare l'attivazione delle sirene d'allarme del PRT, pur in assenza di una reale emergenza. Lo si apprende da una nota diffusa dalla Tap: «Non c'è nulla di cui preoccuparsi, lavoriamo per garantire la sicurezza del territorio e delle persone che lo vivono», concludono

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)