ANDRANO - Precipita in un dirupo, resta ferita e viene salvata dall’intervento dei vigili del fuoco. Momenti di apprensione ieri pomeriggio nel territorio di Andrano per un’escursionista. La turista modenese, 58 anni, in compagnia di tre amici stava percorrendo l’area, piuttosto impervia, che dalla collina digrada a terrazzamenti verso la scogliera rocciosa di località Grotta Verde, sopra la litoranea Castro-Tricase.
Si tratta di una zona panoramica nel cuore del Parco regionale costiero «Otranto-Santa Maria di Leuca» molto frequentata da ciclisti in mountain bike, camminatori e da chi ama le foto paesaggistiche.
A quanto pare, l’escursionista ha perso la traccia del sentiero percorso avvicinandosi troppo a un dirupo. Forse ha messo un piede in fallo ed è caduta da un’altezza di circa tre metri, procurandosi un trauma cranico con copiosa perdita di sangue dalla testa. Gli altri escursionisti hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Tricase, che hanno soccorso la ferita, assicurandola a una barella e trasportandola fino alla strada, dove è stata affidata all’ambulanza del 118.
La donna è stata quindi trasportata all’ospedale di Tricase per gli accertamenti diagnostici e le cure del caso.