LECCE – Paura a Lecce per le misteriose aggressioni nel centro storico, senza alcun motivo, che avrebbero tutte una firma, quella di un uomo in sella a una bici verde. Come testimoniato anche sui social, due episodi almeno sono accaduti nelle scorse ore, entrambi non sfociati in tragedia per un caso fortuito o per la presenza degli indumenti invernali che hanno attutito il colpo. Un giovane è stato ferito alla nuca, l'altro al fianco, senza alcun motivo.
In entrambi i casi l'aggressore ha colto la vittima alle spalle, scappando poi in bicicletta, e agisce nei dintorni di Porta Napoli. Nel primo episodio, è stata aggredita la coppia che ha poi postato sui social la sua testimonianza: l'uomo ha sfregiato il ragazzo sulla nuca, e la ferita sanguinava tanto da richiedere un passaggio al pronto soccorso. Trovate schegge di materiale plastico, il ragazzo ha sporto denuncia.
Nel secondo caso, un altro ragazzo è stato colpito al fianco. La polizia ha invitato a tenere gli occhi aperti ed è al lavoro per capire anche con quale oggetto il misterioso aggressore abbia agito.