Domenica 07 Settembre 2025 | 00:44

Matino, a fuoco un appartamento al primo piano: proprietario in ospedale, vicini di casa evacuati, 4 intossicati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matino, a fuoco un appartamento al primo piano: proprietario in ospedale, vicini di casa evacuati

Le fiamme in sala da pranzo, vicino a un camino, si erano propagate anche in un corridoio

Martedì 14 Gennaio 2025, 11:21

13:26

MATINO - I vigili del fuoco sono intervenuti ieri pomeriggio a Matino (LE), in via Crocefisso 14, per l'incendio di un'abitazione al primo piano di una palazzina. L’incendio era localizzato nella camera da pranzo, in prossimità di un camino, e nel corridoio. Le squadre hanno provveduto a spegnere gli arredi e le suppellettili in fiamme, oltre a mettere in sicurezza le stanze adiacenti invase dal fumo. Le fiamme e il forte calore hanno causato diversi danni tra cui lesioni alle murature della stanza e al corridoio. L’abitazione risultava occupata dal proprietario, che è stato trasportato in via precauzionale all’ospedale di Casarano. Inoltre, una parete lesionata dall’incendio era confinante con un’altra abitazione, occupata da una famiglia che, per precauzione, è stata evacuata. Sul posto sono intervenuti il Tecnico Comunale del Comune di Matino e una pattuglia dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)