CUTROFIANO - Intervento dei vigili del fuoco ieri pomeriggio per il recupero di un cane caduto in una cisterna a Cutrofiano (Le).
Un meticcio di taglia media era caduto accidentalmente in una cisterna profonda circa 8 metri, e con il fondo parzialmente sommerso dall’acqua. All’arrivo sul posto erano presenti il proprietario del cane, che aveva richiesto l’intervento, e la Polizia Locale di Cutrofiano. Dopo un’accurata valutazione della situazione, il cane è stato individuato in buone condizioni, adagiato in prossimità di una parete della cisterna.
L’operazione è stata condotta utilizzando tecniche avanzate di manovra SAF (Speleo Alpino Fluviale) e dispositivi di protezione ATP (Accesso Temporaneo Protetto). Il recupero si è svolto con precisione e rapidità, consentendo di riportare il cane al sicuro. L’animale è stato poi riconsegnato al proprietario in ottime condizioni.