Sabato 06 Settembre 2025 | 11:05

Lecce, Gabriele Greco è il nuovo presidente di Ance

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, Gabriele Greco è il nuovo presidente di Ance

Nel pomeriggio di venerdì, presso la sede sociale, si è svolta l’Assemblea che lo ha eletto, a scrutinio segreto e all’unanimità, per il quadriennio 2024/2028.

Lunedì 09 Dicembre 2024, 17:08

LECCE - Nell’ultima Assemblea di Ance Lecce è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente per il quadriennio 2024-2028 Gabriele Greco, che succede a Valentino Nicolì nel frattempo eletto presidente di Confindustria Lecce.

Classe ‘69, laureato in giurisprudenza, Gabriele Greco è dirigente della Leadri S.r.l., azienda leader da 50 anni nell’edilizia pubblica, infrastrutturale, residenziale e commerciale e nella realizzazione di capannoni prefabbricati, realtà imprenditoriale storica del Salento specializzata nella produzione di calcestruzzi, materiali inerti, conglomerati bituminosi e cementizi.

Nella stessa seduta sono state riconfermate Maria Domenica Rizzello, vicepresidente, e Antonella Gravili, tesoriere, rinnovato invece il Consiglio di Sezione, che risulta così composto: Aldo Castrignanò, Massimo Leo, Antonio Mengoli, Federico Perrotta e Sergio Troso.   

Il programma, che ha presentato il neo presidente, si pone in continuità con quanto fatto dal predecessore, consapevole delle nuove sfide a cui è chiamato il settore dell’edilizia per cogliere le nuove opportunità di sviluppo sostenibile e innovazione, elementi essenziali per un’economia circolare e per la rigenerazione urbana. Con attenzione particolare alle problematiche della categoria.

Fondamentale sarà ancora l’interlocuzione con le istituzioni e il governo del territorio, oltre che la collaborazione con agli Enti Paritetici. Prioritario poi investire nella formazione per creare nuove opportunità di lavoro per i giovani e favorire così il ricambio generazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)