Sabato 06 Settembre 2025 | 18:12

Blitz nel campo rom a Panareo: sequestrate due piantagioni di marijuana e un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Blitz nel campo rom a Panareo:  sequestrate due piantagioni di marijuana e un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti

La scoperta nel Leccese, dove sono stati riscontrati anche abusi edilizi e abbandono di rifiuti

Mercoledì 09 Ottobre 2024, 14:09

PANAREO - Due piantagioni di marijuana, un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti, abusi edilizi e rifiuti ingombranti abbandonati. È quanto hanno trovato gli agenti di polizia in un campo rom di Panareo, sulla statale 7, nel corso di una complessa operazione avvenuta nella mattinata di oggi, 9 ottobre. 

All’interno del campo, il personale della Squadra Mobile ha proceduto al sequestro di quasi 1 kg e mezzo di sostanze stupefacenti ed in particolare di 10 dosi di cocaina abbandonate per terra, alcuni panetti di hascisc di circa 300 grammi e circa un chilo di marijuana, trovati nel bagagliaio di un’auto. Sono state inoltre individuate due piantagioni di marijuana a ridosso delle abitazioni, dove erano stati posizionati circa 884 involucri destinati alla piantumazione. Di questi, circa 450 avevano già prodotto delle piantine.

Fuori dal perimetro del campo vi sono rifiuti ingombranti e misti. Gli operatori del settore ambiente hanno proceduto poi alla messa in sicurezza di un allaccio abusivo a un impianto idraulico di sollevamento. Sono stati riscontrati 9 abusi edilizi, di cui 7 in ampliamento rispetto ai preesistenti prefabbricati autorizzati, e 2 di nuova costruzione ed indipendenti. In totale sono state controllati 65 persone e 10 automobili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)