Domenica 07 Settembre 2025 | 00:24

Aveva sottratto suo figlio alla famiglia in Salento a cui era stato affidato: mamma e bimbo ritrovati a Piacenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vede i carabinieri e 16enne tenta di ingoiare la cocaina Arrestato un diciottenne

La donna era in fuga dal 22 agosto. Quando i carabinieri avevano bussato alla porta aveva negato di essere la madre del piccolo. 

Venerdì 30 Agosto 2024, 19:12

19:37

BARI - E’ stato ritrovato il bambino di 5 anni sottratto lo scorso 22 agosto dalla madre biologica alla coppia a cui era stato dato in pre affido nel Salento. Da quanto si apprende il piccolo e la madre starebbero bene. I carabinieri lo hanno trovato in una casa a Caorso, un piccolo comune della provincia di Piacenza dove la madre dopo aver girovagato in fuga si era rifugiata presso una conoscente. Il comune dista pochi chilometri dal luogo dove vive il padre biologico che nelle scorse ore era stato ascoltato dai carabinieri.

Il piccolo è stato subito preso in carico dai servizi sociali dopo essere stato visitato dai medici e da una psicologa. La madre, che è della Costa d’Avorio, è stata portata in una comunità della zona. Il bambino su decisione congiunta dei tribunali per i minorenni di Lecce e di Bologna è stato temporaneamente affidato ad una famiglia della zona in attesa che domani arrivino da Lecce i genitori affidatari.
Da quanto si apprende la donna quando i carabinieri avevano bussato alla porta aveva negato di essere la madre del piccolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)