LEUCA - Esercitava l’attività di noleggio con conducente ma è risultato evasore fiscale totale: la Guardia di finanza del Comando provinciale di Lecce lo ha individuato, scoprendo che non ha ottemperato agli obblighi della dichiarazione ai fini fiscali e al versamento delle imposte dovute.
L’indagine ha preso origine da un controllo su strada, che ha permesso di accertare che l’imprenditore trasportava ‘senza licenza’ passeggeri ignari e non era in possesso, tra l’altro, del documento fiscale prescritto oppure del titolo di viaggio. L'attività ispettiva ha consentito di recuperare a tassazione oltre 260mila euro non dichiarati dal noleggiatore, il quale è anche risultato beneficiario del reddito di cittadinanza, per una somma complessiva di oltre 21mila euro.
Per questa ultima fattispecie è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per le ipotesi delittuose di utilizzo di ‘dichiarazioni o documenti falsi o attestanti cose non vere’ e contestualmente segnalato alla Direzione Provinciale Inps per il recupero delle somme già erogate.