GALATINA - Fioccano Daspo dopo gli scontri sugli spalti. Il questore di Lecce ha emesso i divieti di accedere alle manifestazioni sportive nei confronti di tre tifosi galatinesi, con durata dai 4 ai 5 anni.
I tre sono stati ritenuti responsabili dei disordini avvenuti durante l’incontro di calcio (Promozione) disputato al campo sportivo di Galatone, l' 8 ottobre scorso, tra il Galatina e il Grottaglie, che ha visto la partecipazione di circa 650 tifosi, di cui 60 supporters del Grottaglie.
Durante il match, gli Ultras galatinesi hanno esploso vari petardi, che hanno causato anche leggere ferite ad uno spettatore presente, ma i momenti più concitati si sono verificati al termine dell’incontro quando i supporters del Galatina travisati ed armati di cinghie e bastoni, hanno cercato lo scontro coi tifosi ospiti, evitati solo grazie all'intervento della polizia, impegnata nel servizio di sicurezza.
Primo passo dell'indagine che ne è seguita è stata la visione delle immagini girate durante l’incontro ed all’esterno dell’impianto sportivo, che hanno consentito di identificare i tre responsabili, che il giorno seguente ai disordini, sono stati sottoposti a perquisizioni domiciliari.
In quell'occasione sono state sequestrate maglie, sciarpe e passamontagna usate per celare i loro volti e aste di bandiere utilizzate per il tentativo di assalto alla tifoseria ospite.
Sono in corso ulteriori attività d’indagine al fine di individuare gli altri tifosi coinvolti.