La 18esima edizione del Locomotive Jazz Festival 2023 si apre il 20 luglio con un evento imperdibile a Melpignano (Le) e che vedrà protagonista Stewart Copeland, co-fondatore e batterista dei Police, cittadino onorario di Melpignano, maestro concertatore della Notte della Taranta, edizione 2003, assieme a numerosi artisti, Vittorio Cosma, Radiodervish, Ares Tavolazzi, Giancarlo Parisi e molti altri.
Il 19 luglio, giorno precedente al concerto, Copeland sarà ospite in Piazza San Giorgio per un incontro pubblico a vent'anni dal riconoscimento della cittadinanza onoraria, un racconto di questi anni, dei percorsi musicali e delle prospettive future.
Sul palco, assieme all’ex batterista e co-fondatore dei Police, ci saranno Raffaele Casarano (sassofonista, direttore artistico Locomotive Jazz Festival), Vittorio Cosma (tastierista, compositore, produttore discografico), Valentina Avantaggiato (sindaca di Melpignano), Sergio Blasi (ex sindaco di Melpignano), Saverio Sticchi Damiani (presidente U.S. Lecce). A dialogare con il musicista sarà la giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Gloria Indennitate.
A questo link tutte le info: https://www.amelpignano.com/artisti/locomotive-jazz-festival/?fbclid=IwAR0sO8l-rimzsNoaHD8vbYrkpSQho_YeQcszEtyb-xgjSLM6c08e5RIwYFM