Domenica 07 Settembre 2025 | 00:34

Tangenti e corruzione a Otranto: revocati i domiciliari a ex sindaco Pierpaolo Cariddi 

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Otranto

Anche i legali di Luciano Cariddi hanno presentato istanza per chiedere l’attenuazione della misura dei domiciliari. Il gip si esprimerà nei prossimi giorni

Sabato 31 Dicembre 2022, 17:18

LECCE - Il gip di Lecce, Cinzia Vergine, con parere favorevole dei pm inquirenti, ha revocato gli arresti domiciliari all’ex sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi, sostituendo la misura con l’obbligo di presentazione tre volte a settimana presso gli uffici dei carabinieri. Il provvedimento rientra nell’ambito dell’inchiesta 'Hydruntiadè in cui Pierpaolo Cariddi è accusato, insieme con il fratello Luciano, di associazione per delinquere finalizzata a reati contro la pubblica amministrazione. Ad entrambi i fratelli, ex sindaci della 'città' dei Martiri negli ultimi 15 annì, da poco era stata revocata la misura cautelare della detenzione in carcere con gli arresti domiciliari.

Anche i legali di Luciano Cariddi hanno presentato istanza per chiedere l’attenuazione della misura dei domiciliari. Il gip si esprimerà nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)