Sabato 06 Settembre 2025 | 17:36

Lecce, insulti e spray negli occhi a una cliente: commessa a processo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce tribunale nuova

Le indagini dopo la denuncia della presunta vittima, una colombiana che ha ripreso la scena con il telefonino

Mercoledì 23 Novembre 2022, 18:24

18:28

LECCE - È stata rinviata a giudizio la commessa di una cartoleria. È accusata di aver mandato via in malo modo una giovane colombiana dopo averla insultata e spruzzato negli occhi un detergente spray.

L'udienza preliminare si è svolta questa mattina. Il processo avrà inizio il 2 maggio  prossimo. Dovrà rispondere di violenza privata e lesioni personali con l’aggravante della finalità di discriminazione o di odio razziale. La presunta vittima si è costituita parte civile.

L'episodio, filmato dalla stessa colombiana con un telefonino, è avvenuto a marzo del 2021. La giovane aveva chiesto di utilizzare il servizio MoneyGram per inviare del denaro in Colombia. La commessa, però, si sarebbe rifiutata dicendo di fare l'operazione da un'altra parte. Da qui l'alterco e gli insulti razzisti, poi l'aggressione con lo spray. La ragazza, costretta a uscire dalla cartoleria, si recò al pronto soccorso per il forte bruciore agli occhi.

Di tenore completamente diverso la versione della commessa, che a sua volta ha denunciato la giovane colombiana. Solo il processo potrà stabilire qual è la verità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)