COPERTINO (Lecce) - Riapre giovedì il Palazzetto dello sport di Copertino, che sarà disposizione delle scuole e delle associazioni sportive del territorio. Con la benedizione di monsignor Fernando Filograna, vescovo di Nardò - Gallipoli, e alla presenza del sindaco di Copertino Sandrina Schito e del dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Lecce Vincenzo Melilli, la struttura sarà simbolicamente consegnata dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e dal vice presidente Antonio Leo alla dirigente del “Liceo Scientifico Don Tonino Bello” Paola Alemanno e al dirigente “ITC Bachelet” Giuseppe Manco per le
attività didattiche e i progetti speciali legati all’offerta formativa delle due scuole.
Negli orari extra didattici il Palazzetto potrà essere utilizzato dalle associazioni sportive che ne faranno richiesta. Saranno presenti anche rappresentanze delle due scuole e delle associazioni sportive.
L’impegno finanziario della Provincia di Lecce per i lavori di manutenzione straordinaria è stato di circa 222mila euro, cifra che ha riguardato la zona gioco, le gradinate, gli spogliatoi e il sistema di raccolta e separazione delle acque piovane.