Domenica 26 Giugno 2022 | 07:49

In Puglia e Basilicata

Il ritrovamento

Frigole, salvato cucciolo di volpe: trovato vicino i corpi di mamma e fratellino

Frigole, salvato cucciolo di volpe: trovato vicino i corpi di mamma e fratellino

Nonostante siano passati dieci giorni dal ritrovamento, l'animale, ricoverato nel Centro recupero fauna di Calimera, è ancora è traumatizzato

17 Giugno 2022

Redazione online

LECCE - Un cucciolo di volpe è stato salvato a Frigole da morte certa. Il piccolo è stato ritrovato da Michela Stomeo lo scorso 8 giugno vicino i corpicini della sua mamma e del fratellino rimasti uccisi da un'automobile per strada. Quando la donna lo ha trovato, ha messo a rischio la sua stessa vita per toglierlo dalla strada, per poi affidarlo alle cure dei volontari del centro di Calimera. Il cucciolo non voleva allontanarsi dalla sua mamma ed era talmente disperato e affamato che si stava nutrendo dei resti del fratello.

Nonostante siano passati dieci giorni dal ritrovamento, l'animale, ricoverato nel Centro recupero fauna di Calimera, è ancora è traumatizzato. Con lui sono ricoverati in totale 12 cuccioli di volpe. Al momento i volontari del centro guidati da Simona Potenza, l'hanno messo a contatto con un fratellino adottivo in modo che possa giocare e distrarsi dalla tragedia subita.

La notizia diffusa sui social reca un messaggio preciso rivolto alle persone alla guida: «Andate piano con la macchina. Arriverete forse 2 minuti dopo ma almeno avrete evitato stragi di cuccioli e mamme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725