In Puglia e Basilicata
Il ritrovamento
17 Giugno 2022
Redazione online
LECCE - Un cucciolo di volpe è stato salvato a Frigole da morte certa. Il piccolo è stato ritrovato da Michela Stomeo lo scorso 8 giugno vicino i corpicini della sua mamma e del fratellino rimasti uccisi da un'automobile per strada. Quando la donna lo ha trovato, ha messo a rischio la sua stessa vita per toglierlo dalla strada, per poi affidarlo alle cure dei volontari del centro di Calimera. Il cucciolo non voleva allontanarsi dalla sua mamma ed era talmente disperato e affamato che si stava nutrendo dei resti del fratello.
Nonostante siano passati dieci giorni dal ritrovamento, l'animale, ricoverato nel Centro recupero fauna di Calimera, è ancora è traumatizzato. Con lui sono ricoverati in totale 12 cuccioli di volpe. Al momento i volontari del centro guidati da Simona Potenza, l'hanno messo a contatto con un fratellino adottivo in modo che possa giocare e distrarsi dalla tragedia subita.
La notizia diffusa sui social reca un messaggio preciso rivolto alle persone alla guida: «Andate piano con la macchina. Arriverete forse 2 minuti dopo ma almeno avrete evitato stragi di cuccioli e mamme».
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su