Sabato 06 Settembre 2025 | 11:39

Lecce, ecco la prima coppia che festeggia le nozze sul campanile di Piazza Duomo

 
Lecce, ecco la prima coppia che festeggia le nozze sul campanile di Piazza Duomo

La cerimonia è stata officiata nella chiesa da don Carlo Santoro

Sabato 28 Maggio 2022, 07:30

LECCE - Profumo di fiori d'arancio al terzo piano del Campanile del Duomo. Andrea Valerini ed Emanuela Lagna sono stati i primi sposi a salire sul campanile nel giorno delle loro nozze, subito dopo il matrimonio celebrato in Duomo. La cerimonia si è stata officiata da don Carlo Santoro. Pochi giorni dopo l'inaugurazione dell'ascensore, Andrea ed Emanuela si sono rivolti alla cooperativa ArtWork per concordare tutti gli aspetti operativi e organizzativi e poter così arricchire il giorno più bello della nuova vita coniugale con un altro momento irripetibile. "Salire sul campanile è sempre stato il nostro sogno; realizzarlo oggi è doppiamente speciale. Desideravamo vivere intensamente questo nostro momento, anche approfittando di questa opportunità resa possibile grazie all'impegno di ArtWork" - hanno dichiarato gli sposi. Con gli sposi c'erano anche il fotografo, i testimoni e i genitori per vivere e immortalare questo momento. "Sentiamo la gioia e la soddisfazione di aver concretizzato un sogno per molti e di aver consegnato a tutti la possibilità di vivere un'esperienza che era considerata finora impossibile - ha commentato il presidente di ArtWork, dottor Paolo Babbo. Siamo sicuri che Andrea ed Emanuela, la prima coppia di sposi a salire sul campanile, custodiranno un ricordo unico, da condividere anche negli anni a venire con i loro parenti e amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)