Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 03:11

Lecce, ecco la prima coppia che festeggia le nozze sul campanile di Piazza Duomo

Lecce, ecco la prima coppia che festeggia le nozze sul campanile di Piazza Duomo

 
Lecce, ecco la prima coppia che festeggia le nozze sul campanile di Piazza Duomo

La cerimonia è stata officiata nella chiesa da don Carlo Santoro

Sabato 28 Maggio 2022, 07:30

LECCE - Profumo di fiori d'arancio al terzo piano del Campanile del Duomo. Andrea Valerini ed Emanuela Lagna sono stati i primi sposi a salire sul campanile nel giorno delle loro nozze, subito dopo il matrimonio celebrato in Duomo. La cerimonia si è stata officiata da don Carlo Santoro. Pochi giorni dopo l'inaugurazione dell'ascensore, Andrea ed Emanuela si sono rivolti alla cooperativa ArtWork per concordare tutti gli aspetti operativi e organizzativi e poter così arricchire il giorno più bello della nuova vita coniugale con un altro momento irripetibile. "Salire sul campanile è sempre stato il nostro sogno; realizzarlo oggi è doppiamente speciale. Desideravamo vivere intensamente questo nostro momento, anche approfittando di questa opportunità resa possibile grazie all'impegno di ArtWork" - hanno dichiarato gli sposi. Con gli sposi c'erano anche il fotografo, i testimoni e i genitori per vivere e immortalare questo momento. "Sentiamo la gioia e la soddisfazione di aver concretizzato un sogno per molti e di aver consegnato a tutti la possibilità di vivere un'esperienza che era considerata finora impossibile - ha commentato il presidente di ArtWork, dottor Paolo Babbo. Siamo sicuri che Andrea ed Emanuela, la prima coppia di sposi a salire sul campanile, custodiranno un ricordo unico, da condividere anche negli anni a venire con i loro parenti e amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)