Sabato 06 Settembre 2025 | 17:40

Gallipoli, avvistato esemplare di foca monaca

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gallipoli, avvisato esemplare di foca monaca

È uno uno tra i mammiferi a maggior rischio di estinzione

Venerdì 23 Aprile 2021, 17:05

17:18

GALLIPOLI - La foca monaca è tornata a frequentare le aree costiere salentine. Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini ed al sopralluogo del personale della Capitaneria di porto di Gallipoli, oggi è stato avvistato un esemplare del mammifero in prossimità del «Seno del Canneto», a ridosso del borgo storico di Gallipoli.

La Capitaneria di Porto in una nota, dopo aver rimarcato che si tratta di «uno tra i mammiferi a maggior rischio di estinzione», invita «gli operatori della pesca, le associazioni ambientaliste, le forze dell’ordine e la popolazione» a porre attenzione «al fine di poter tutelare l’esemplare e diffondere sempre più i comportamenti rispettosi dell’ambiente marino, della foca monaca e di tutte le altre specie». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)