Sabato 06 Settembre 2025 | 18:11

Cavallino, una torta per «festeggiare» morte ex sindaco Gorgoni. Sdegno e indagini

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Lutto nella politica salentina: addio all'onorevole Gorgoni, aveva 86 anni

Su Facebook postata la foto della residenza del politico scomparso con la scirtta "Finalmente liberi". Alla festa presenza anche un vigile

Venerdì 29 Maggio 2020, 19:08

Una torta commemorativa con sopra la scritta 'Finalmente liberi (uniti)', accompagnata dallo spumante, e con la foto postata in rete. Così un gruppo di insospettabili abitanti di Cavallino ha festeggiato in un locale del comune salentino la morte dell’ex parlamentare salentino Gaetano Gorgoni, a lungo sindaco della città, scomparso lo scorso 13 maggio a 86 anni. Nelle foto pubblicate sul profilo di uno dei presenti (poi rimosse), si vede il gruppo in posa accanto alla torta, riproducente il castello di Cavallino, residenza della famiglia Gorgoni.

«Sono amareggiato e deluso - commenta il sindaco di Cavallino Bruno Ciccarese, nipote di Gorgoni -. Conosco quasi tutte le persone che compaiono in quelle foto. Tra l’altro nella foto si vede la partecipazione anche di un vigile urbano che presta servizio a Cavallino. Il tutto senza ottemperare ai previsti divieti anti assembramento. Il giorno in cui è morto Gorgoni hanno fatto esplodere persino dei fuochi d’artificio. Sto valutando se ci sono gli estremi per ravvisare reati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)