Sabato 06 Settembre 2025 | 18:56

«Christian Dior» sfilerà a maggio a Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Christian Dior» sfilerà a maggio a Lecce

La nota casa di moda presenterà la collezione primavera. Il sindaco Salvemini lo anticipato sulla sua pagina Facebook

Mercoledì 22 Gennaio 2020, 13:58

18:34

LECCE - «Ho il piacere di annunciare che "Christian Dior" - prestigiosa e celebre società dell’alta moda - ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera». Lo annuncia il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, sulla propria pagina facebook, precisando: "Lavoreremo nei prossimi mesi al fianco di Dior, Curia e Prefettura per garantire il pieno successo di questo straordinario appuntamento». La Curia di Lecce infatti ha avuto da ridire in più di un’occasione, in passato, nei confronti di iniziative laiche organizzate in piazza Duomo. La scelta di Lecce, prosegue il sindaco, è stata «fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri - direttrice creativa della maison - e Pietro Beccari - presidente e ceo di Dior - che ringrazio».

Questo l'annuncio pubblicato su «Women's Wear Daily» (noto anche come WWD ), la nota rivista commerciale dell'industria della moda a volte chiamata "la bibbia della moda".

«Nel mese di maggio i riflettori della moda internazionale saranno accesi quindi su Lecce: una novità assoluta che equivale ad una promozione a livello mondiale», basti pensare - conclude il sindaco - «che negli ultimi anni le sfilate di primavera hanno visto Dior a Marrakech e Los Angeles».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)