Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:28

Ugento, sequestrato canile lager: 35 cani denutriti e carcasse di animali 

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ugento, sequestrato canile lager con carcasse e 35 cani denutriti

Gli animali sono stati affidati alle cure di altri canali mentre le carcasse sono state smaltire con urgenza da una ditta specializzata dell’Asl

Martedì 01 Gennaio 2019, 18:32

02 Gennaio 2019, 11:26

LECCE -  Il Nucleo guardie zoofile Agriambiente di Nardò e i carabinieri forestali di Gallipoli e della polizia locale di Ugento hanno sequestrato un canile sprovvisto di autorizzazioni sanitarie. All’interno della struttura ubicata nell’entroterra di Ugento, sono stati rinvenuti 35 cani in condizioni igieniche precarie, senza microchip costretti a vivere in box angusti e a mangiare cibo mischiato ai propri escrementi. Nell’area esterna sono state ritrovate anche numerose carcasse di cani, in avanzato stato di decomposizione. A far scattare il sequestro la denuncia di alcune volontarie animaliste.

Su disposizione del magistrato di turno la struttura, che è stata individuata grazie all’uso di un drone, è stata posta sotto sequestro giudiziario insieme all’area esterna. I cani sono stati affidati alle cure di altri canali mentre le carcasse sono state smaltire con urgenza da una ditta specializzata dell’Asl. Il proprietario della struttura, un uomo di 52 anni, è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)