Sabato 06 Settembre 2025 | 13:10

Leuca, barca a vela alla deriva: salvati due turisti tedeschi

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Leuca, barca a vela alla derivasalvati due turisti tedeschi

L'imbarcazione rimorchiata

Avaria al motore e problema a una vela: le operazioni sono durate circa 4 ore

Venerdì 08 Giugno 2018, 11:34

13:20

Due cittadini tedeschi alla deriva a bordo di una barca a vela sono stati soccorsi dalla Guardia costiera di Gallipoli al largo di Leuca a causa di una avaria al motore e all'impossibilità di continuare la navigazione per un ulteriore problema alle vele. I due turisti hanno lanciato il may day via radio e sul posto è intervenuta una motovedetta: in attesa dell'arrivo della Guardia costiera in zona è stata inviato un mercantile in transito per prestare la prima assistenza.

Dopo aver raggiunto l’unità in difficoltà i militari intervenuti constatata l’impossibilità di far ripartire il motore a causa di una grave avaria allo stesso hanno rimorchiato l’unità alla deriva sino al porto di Leuca. I due occupanti non hanno richiesto assistenza medica. Le operazioni di soccorso sono durate circa quattro ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)