Martedì 28 Settembre 2021 | 16:27

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Scortati da Gdf

Migranti, in 56 sbarcano
a Otranto a bordo veliero

A bordo sono state trovate anche sette donne e 13 minori: la barca intercettata a 10 miglia al largo di Santa Cesarea

Un motoveliero di 12 metri con a bordo 56 migranti sedicenti iracheni, é stato intercettato da mezzi del Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Bari a circa 10 miglia al largo di Santa Cesarea Terme. All’operazione hanno partecipato anche motovedette della Capitaneria di Porto di Otranto. A bordo sono state trovate anche sette donne e 13 minori.

Il natante, battente bandiera tedesca, é stato scortato presso il porto idruntino dove é giunto poco fa e dove é subito scattato il previsto dispositivo di accoglienza e di controllo sanitario della Prefettura di Lecce. Le condizioni di salute dei migranti sono definite buone.

All’esito degli approfondimenti di polizia giudiziaria, svolti dai militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Otranto e dal “pool antimmigrazione investigativo interforze”, venivano arrestati per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, gli skipper, S.F di 45 anni e L. A. di 26 anni, di nazionalità ucraina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie