Venerdì 07 Novembre 2025 | 14:00

Soldi sottratti a zii defunti, sequestro

Soldi sottratti a zii defunti, sequestro

 
Soldi sottratti a zii defunti, sequestro

Denunciato con la madre nipote che era amministratore sostegno

Martedì 14 Febbraio 2017, 11:26

BOLOGNA, 14 FEB - Alla morte degli zii di cui era amministratore di sostegno avrebbe indebitamente movimentato a favore della madre circa 500mila euro in conti correnti e polizze assicurative. E' questa l'accusa per il nipote degli anziani coniugi, denunciato in concorso con la madre per peculato, truffa, falso e abuso d'ufficio. L'indagine, su fatti del 2014 e 2015, è stata condotta dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Bologna, coordinato dal Pm Flavio Lazzarini che ha chiesto e ottenuto nei giorni scorsi dal Gip Alberto Gamberini il sequestro delle somme distratte. Secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle, i due anziani avevano depositato un testamento da un notaio con la volontà di estromettere dall'eredità parenti e nipoti, a favore di due amici che si erano occupati delle loro necessità. Dopo la morte del marito, nel 2014, la sorella della moglie, però, approfittando delle sue condizioni di demenza senile, aveva ottenuto che il figlio venisse nominato amministratore di sostegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)