Sabato 06 Settembre 2025 | 20:25

«A Norcia nessun morto perchè da giorni si dormiva in auto»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

«A Norcia nessun morto perchè da giorni si dormiva in auto»

L'assessore comunale: ha funzionato la campagna di prevenzione

Domenica 30 Ottobre 2016, 12:51

Qui a Norcia non ci sono state vittime nonostante il forte terremoto di stamani perché da giorni tutti dormivamo in auto": lo ha sottolineato l’assessore comunale Giuseppina Perla evidenziando come nei giorni precedenti sia stata fatta un’ampia opera di prevenzione.
Anche negli altri centri del terremoto nei giorni scorsi la Protezione civile della Regione e le altre istituzioni avevano condotto una costante opera di informazione per prevenire i rischi legati allo sciame sismico.
Piazza San Benedetto, il centro di Norcia, è completamente invasa da polvere e macerie. La Basilica di San Benedetto è completamente crollata: in piedi è rimasto solo il frontone con grosse lesioni. Danneggiati pesantemente anche il palazzo del Municipio e il museo della Castellina. Il tetto della cattedrale di Santa Maria Argentea è crollata e grosse pietre sono in terra. Per le vie del centro solo i vigili del fuoco con i cani per vedere se vi sono persone disperse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)