Sabato 20 Dicembre 2025 | 03:54

Morto Riccardo Garrone, una vita nella commedia italiana

Morto Riccardo Garrone, una vita nella commedia italiana

 

60 anni di carriera da Fellini a un 'Medico' Tv e spot caffè

Lunedì 14 Marzo 2016, 12:07

ROMA, 14 MAR - Impossibile non ricordare il suo volto, che con una carriera lunga quasi 60 anni è nella storia della commedia italiana e arriva fino alle serie tv, per culminare con il ruolo di San Pietro nello spot popolarissimo del caffé Lavazza, interpretato dal 1995 al 2014 a fianco di Tullio Solenghi, Paolo Bonolis, Luca Laurenti e infine Enrico Brignano. Novant'anni da compiere il prossimo 1 novembre, è morto all'ospedale Niguarda di Milano l'attore Riccardo Garrone. La sua, spot a parte, è stata una carriera lunghissima che dopo l'Accademia Drammatica e l'esordio nel 1949 con Mario Mattoli, lo ha portato a lavorare con tutti i grandi nomi della commedia italiana, da Fellini (La Dolce Vita) a Mario Monicelli, da Dino Risi a Luigi Zampa, Ettore Scola, Damiano Damiani. Attivo anche nel doppiaggio e in teatro (nel '50 aveva recitato nelle compagnie di Gassman e di Stoppa) Garrone è stato un volto anche della tv, nel cast, per esempio, della prima edizione di un Medico in Famiglia. Nel 2014 si era ritirato dalle scene

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)