VENOSA (Potenza) - «Dopo aver saputo che il Comune di Venosa (Potenza) ci ha revocato tutti i fondi per il 2007, Fabrizio Corona - che lo scorso 28 agosto ha partecipato alla "Notte Bianca" - ha deciso di non accettare il compenso di seimila euro, pattuito con la nostra Pro Loco». Lo ha detto il presidente della stessa Pro Loco, Michele Duino.
L'arrivo a Venosa di Corona ha coinciso con il suo ritorno in Basilicata, a distanza di circa tre mesi dal suo trasferimento nel carcere milanese di San Vittore da quello di Potenza, dove trascorse 33 giorni. Nelle settimane precedenti la "Notte Bianca", un gruppo di 40 studenti venosini aveva raccolto circa quattromila firme e il Consiglio comunale aveva approvato all'unanimità un ordine del giorno nel quale la partecipazione di Corona era stata definita «inopportuna».
Durante il talk show della notte del 28 agosto, Corona fu contestato e sul palco furono lanciati anche alcuni pomodori. Il giorno dopo, il Comune annunciò la revoca alla Pro Loco di tutti i fondi per il 2007. «Sono molto contento - ha aggiunto Duino - per il gesto generoso di Fabrizio Corona, con il quale stiamo già pensando di organizzare altri eventi».
Lunedì 10 Settembre 2007, 18:22
14 Aprile 2025, 16:15