Sabato 06 Settembre 2025 | 12:56

Genova, sequestrati beni per 900mila euro a imprenditore di Terlizzi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Genova, sequestrati beni per 900mila euro a imprenditore di Terlizzi

L'uomo, 73 anni, titolare di numerose società attive nella lavorazione e vendita di ferro e rottami, spesso intestate a prestanome, faceva anche accordi con i clan

Giovedì 14 Marzo 2024, 09:23

GENOVA - La Direzione Investigativa Antimafia ha confiscato beni e denaro per 900 mila euro a un imprenditore di 73 anni originario di Terlizzi (Bari), da tempo residente nel capoluogo ligure. Gli investigatori hanno accertato che l’uomo faceva a volte accordi anche con esponenti della criminalità organizzata.

L’imprenditore è titolare di numerose società, attive nel settore della lavorazione e vendita di ferro e rottami, spesso intestate a prestanome, e per lui è stata riconosciuta la sussistenza della cosiddetta «pericolosità sociale generica», avendo compiuto negli anni reati quali la bancarotta fraudolenta e diversi reati tributari che hanno consentito all’uomo di accumulare una considerevole ricchezza illecita già dai primi anni '80.

L’ammontare dei beni sequestrati comprende due appartamenti di lusso a Genova e Viareggio, un’autovettura e diversi rapporti finanziari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)