Sabato 06 Settembre 2025 | 16:41

Fugge in autostrada all'alt della polizia e viene bloccato al casello di Porto San Giorgio: pugliese arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fugge in autostrada all'alt della polizia e viene bloccato al casello di Porto San Giorgio: pugliese arrestato

L'uomo, 55 anni, ha problemi psichici ed è stato sedato con un'iniezione prima di essere trasferito in ospedale per le cure appropriate

Venerdì 16 Febbraio 2024, 13:47

Scappa dalla polizia lungo l'autostrada A14 e poi viene bloccato e, infine, trasferito in ospedale per cure psichiatriche. È successo la scorsa notte, tra mezzanotte e le tre del mattino, nel Fermano: un 55enne pugliese alla guida di una vettura non si è fermato all’alt intimato dagli agenti della polizia stradale della sottosezione di Porto San Giorgio. L’auto è stata inseguita da una pattuglia e costretta a uscire al casello di Porto San Giorgio. Con l'ausilio di un’altra pattuglia della Stradale, la vettura è stata bloccata dentro le sbarre del casello.

Prima c'è stata una lunga trattativa per tentare di far scendere il conducente, un uomo con problemi psichici, a scendere dall’abitacolo, poi i poliziotti hanno rotto un finestrino e hanno immobilizzato il 55enne: nel frattempo era stato richiesto l’intervento dei sanitari che hanno sedato l'uomo con un’iniezione, prima del trasporto in ospedale per i necessari trattamenti. Nonostante tutto non si sono registrati problemi alla circolazione autostradale, complice anche lo scarso traffico notturno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)