Sabato 06 Settembre 2025 | 16:31

Roma, filo-ucraino si denuda su altare della Basilica di San Pietro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Roma, filo-ucraino si denuda su altare della Basilica di San Pietro

Subito bloccato dai gendarmi, l’autore del gesto sarebbe una persona affetta da seri problemi depressivi

Giovedì 01 Giugno 2023, 21:48

ROMA - Un uomo questo pomeriggio è salito sull'altare centrale della Basilica di San Pietro, denudandosi completamente per protesta contro la guerra in Ucraina. L'episodio è accaduto poco prima dell’orario di chiusura, e la scena è stata ripresa con uno smartphone da alcuni visitatori esterrefatti e diffuso sul canale Telegram «Welcome to Favelas».

Subito sono intervenuti sia i custodi della Basilica che alcuni gendarmi, che hanno fatto rivestire l’uomo e lo hanno accompagnato in Gendarmeria per l’identificazione e un primo interrogatorio. A quanto si è potuto apprendere l’autore del
gesto sarebbe una persona affetta da seri problemi depressivi, che avrebbe detto di soffrire per i bambini ucraini che perdono a vita sotto i bombardamenti russi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)