Sabato 06 Settembre 2025 | 14:33

Governo, ecco i pugliesi e i lucani in odore di deleghe

 
Alessandra Colucci

Reporter:

Alessandra Colucci

Diritti elettorali dimezzati, da trent’anni al voto senza scegliere i candidati

L'agorà della politica itaiana: il Parlamento

A farla da padroni a livello nazionale, se non altro per una questione numerica, saranno gli esponenti di Fratelli d’Italia, tra i quali, in pole, c’è il coordinatore regionale pugliese Marcello Gemmato, per il quale si parla da tempo di una poltrona alla Salute

Martedì 25 Ottobre 2022, 07:00

Il governo Meloni si prepara a incassare la fiducia alla Camera e al Senato mentre, su un binario parallelo, corrono le trattative per il completamento dell’esecutivo con le nomine dei sottosegretari che dovrebbero coinvolgere la Puglia e la Basilicata.

A farla da padroni a livello nazionale, se non altro per una questione numerica, saranno gli esponenti di Fratelli d’Italia, tra i quali, in pole, c’è il coordinatore regionale pugliese Marcello Gemmato, per il quale si parla da tempo di una poltrona alla Salute. Da capire, poi, se la compagine femminile sarà in una qualche maniera premiata, visti i buoni risultati nei duelli dei collegi uninominali.

Proprio il complesso sudoku degli incarichi e della crescente popolarità dei meloniani, potrebbe passare da Bari e, in un certo senso...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)