Sabato 06 Settembre 2025 | 11:05

Puglia, non c'è numero legale, Consiglio regionale rinviato: salta discussione su Arpal

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Consiglio regionale Puglia: approvate mozioni su prevenzione cancro al seno e dispositivi medici vitali

Non discusse pdl su Arpal e riduzione bollette energetiche

Martedì 18 Ottobre 2022, 17:51

19:19

BARI - Per la terza volta consecutiva in Consiglio regionale viene rinviata la discussione sulla proposta di legge di riforma dell’Agenzia per le politiche attive del lavoro (Arpal), una modifica dell’assetto societario che se fosse approvata comporterebbe la decadenza dal ruolo di direttore generale di Massimo Cassano. Oggi i lavori sono stati interrotti prima che si arrivasse a discutere della pdl per venire meno del numero legale durante la discussione sul disegno di legge «Organizzazione e modalità di esercizio delle funzioni amministrative in materia di valutazioni ed autorizzazioni ambientali». Prima il Consiglio è stato sospeso per circa due ore per analizzare gli emendamenti, alla ripresa è venuto meno il numero legale. Non sono state discusse nemmeno le proposte di legge per l’abbattimento del costo delle bollette di luce e gas. 

«E' il caso di dire che la maggioranza invece che rientrare in aula, dopo due ore di sospensione del Consiglio, per votare le modifiche alla 'Via' ha preso un’altra via, quella di fuga, ed ecco che per l’ennesima volta è mancato il numero legale in una seduta che aveva all’ordine del giorno importanti provvedimenti» tra cui «Arpal e compensazioni energetiche con sconti su bollette tanto strombazzati sui giornali e in tv da alcuni esponenti del centrosinistra e poi miseramente non discussi perché per l'ennesima volta, forse strategicamente, la maggioranza non ha i numeri per continuare la seduta». E’ il commento del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale pugliese dopo l'interruzione dei lavori per il venire meno del numero legale. "E fa specie che a mancare in aula sia proprio il presidente Emiliano che fa le sue comparsate, si fa vedere e poi sparisce, e al momento decisivo non c'è mai». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)