Sabato 06 Settembre 2025 | 02:44

La domenica di Matteo Renzi a Bari: «Noi riporteremo Draghi al governo»

 
Michele De Feudis

Reporter:

Michele De Feudis

Matteo Renzi

L’ex premier: «Boccia? Dem succubi dei grillini»

Domenica 18 Settembre 2022, 08:39

Presidente Matteo Renzi, in Puglia i capilista sono due donne di governo, Mara Carfagna e Teresa Bellanova. Una risposta pragmatica al populismo di M5S e Emiliano?

«C’è chi usa le donne come una bandierina: in Azione e in Italia Viva le donne sono ministre, Capigruppo, coordinatrici regionali e locali. Il mio governo fu il primo a rispettare la parità di genere e ne vado orgoglioso. Con le donne e gli uomini della nostra comunità politica, contrapponiamo la serietà e la competenza al populismo. Alla demagogia di Emiliano che si dice di sinistra e poi abbraccia il sindaco di Casapound, noi rispondiamo con il riformismo coraggioso e la difesa del lavoro di una donna come Teresa Bellanova. All’assistenzialismo del M5S, con la visione di Mara Carfagna di un sud come motore del Paese. Draghi indisponibile per il bis a Palazzo Chigi. Resta il draghismo.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)