Domenica 07 Settembre 2025 | 01:14

Il «mattone» in Puglia ricercato dagli stranieri

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Mattone in fermento a Bari: transazioni in crescita ma anche tanto invenduto

Aumenta il commercio del mattone a Bari

Boom di richieste di case da acquistare sul Gargano (+457%)

Lunedì 05 Settembre 2022, 07:00

Puglia sempre più desiderata non solo dai turisti ma, anche, dagli affaristi del «mattone». Mentre gli italiani guardano al mercato immobiliare d'oltreconfine, sono sempre di più gli stranieri che si affacciano nel nostro Paese e nel «Tacco» d’Italia n particolare decidendo di acquistare qui la loro seconda casa.

I dati di Gate-away.com, il portale immobiliare dedicato agli stranieri che vogliono comprare una seconda casa in Italia, parlano chiaro: in Puglia, nonostante la pandemia e gli effetti della crisi internazionale dovuta all’attuale guerra Russia-Ucraina, sono cresciute le richieste di immobili da parte dei cittadini stranieri. nell’intero territorio regionale sono presenti al momento circa 80mila immobili in vendita e 8mila in affitto, con un indice di circa 20 annunci per mille abitanti.

Nel trimestre giugno-agosto 2022, il Gargano soprattutto ha...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)