Domenica 07 Settembre 2025 | 07:56

Fitto contro Emiliano: «Da panem et circenses a poltrone e Medimex»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In Puglia la sfida è sul filo: Fitto davanti ma Emiliano lo tallona. Il sondaggio

L'attacco di Raffaele Fitto: "Da 10 giorni Emiliano non dice nulla di ciò che i fatti di Lecce raccontano, su come veniva acquisito il consenso alle elezioni Regionali 2020"

Domenica 17 Luglio 2022, 17:10

BARI - «Scriveva il poeta Giovenale nell’anno 60 d.C. che per distrarre il popolo dai problemi, acquisire consenso facile e consentire al potere di continuare ad accontentare gli amici e farsi gli 'affarì propri, l'imperatore dell’antica Roma elargiva 'panem e circenses'. Nella Puglia 2022 d.C. 'armillae (poltrone) e Medimex'. Lo afferma sulla sua pagina Fb il co-presidente del gruppo europeo dei Conservatori (ECR), Raffaele Fitto.

«Da 10 giorni Emiliano - aggiunge - non dice nulla di ciò che i fatti di Lecce raccontano, su come veniva acquisito il consenso alle elezioni Regionali 2020. Non dice nulla sul suo sistema di potere, sull'uso spregiudicato di tutte le istituzioni regionali a proprio piacimento... Ma, dopo questo lungo silenzio, ricompare in pubblico per parlare di musica e spettacolo. "Medimex è un festival serio - conclude - meno serio è chi pensa di scappare dalle proprie responsabilità politiche, e fa finta che non sia accaduto nulla.» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)