Sabato 06 Settembre 2025 | 15:10

Incendio lungo ferrovia, stop treni tra Grosseto e Orbetello

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un incendio sviluppatosi lungo la ferrovia tra Fonteblanda e Alberese, nel Grossetano, ha comportato lo stop dei treni tra Grosseto e Orbetello

Venerdì 05 Luglio 2019, 17:24

GROSSETO - Un incendio sviluppatosi lungo la ferrovia tra Fonteblanda e Alberese, nel Grossetano, ha comportato lo stop dei treni tra Grosseto e Orbetello, lungo la linea Tirrenica e anche la chiusura di un tratto della statale 1 Aurelia. Secondo quanto spiega Fs al momento la riattivazione della circolazione è prevista dopo le 19. «Tutti i treni in viaggio - afferma ancora Fs - sono fermi nelle stazioni dove è stata potenziata l’assistenza clienti».

L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, ha un’estensione di circa 15 chilometri. Sul posto stanno operando due squadre di Grosseto e ne stanno arrivando altre anche squadre da Arcidosso, Livorno e Siena. Presente anche l’elicottero Drago del nucleo vvf di Arezzo e l’elicottero della Regione Toscana insieme a squadre di volontari Aib gestiti dalla Soup. Il punto più critico del tratto viario Ss1 Aurelia parallelo alla linea ferroviaria, secondo quanto indicato, è all’altezza dell’intersezione a raso S.Donato-Magliano in Toscana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)