Domenica 07 Settembre 2025 | 00:45

Bari-Turris, Cornacchini: ci vorrà un approccio tosto

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Cornacchini e il Bari totale dal modulo cangiante

Cornacchini (foto Luca Turi)

La presentazione della quinta gara di campionato in programma al San Nicola

Sabato 13 Ottobre 2018, 17:10

«La Turris? Un’ottima squadra che ha buoni giocatori in mezzo al campo e davanti. Dobbiamo essere pronti, ad affrontare un gruppo attrezzato, con tante aspettative. Con i campani ci vorrà un approccio tosto». Così il tecnico del Bari, Giovanni Cornacchini, ha presentato la quinta gara del campionato, in programma domani al San Nicola contro la Turris.

«La formazione? Devo valutare molte cose. Aspettiamo. Il girone I il più facile? Accetto ogni considerazione, ma il torneo bisogna viverlo sul campo. Noi siamo il Bari ma le difficoltà ci sono ugualmente. A livello di qualità alcune squadre non sono molto attrezzate. Floriano? E’ a disposizione». Questo è il quadro che l’allenatore ha fornito sull'undici che potrebbe mandare in campo e sulle difficoltà nel girone. "Quinta vittoria di fila? Non guardo ai record, ma al risultato finale - ha concluso Cornacchini - che ho ben preciso nella mia testa. Bisogna avere il piacere di continuare a vincere. A volte per tenere alta la tensione bisogna cambiare molto nell’assetto o nel lavoro settimanale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)