Sabato 06 Settembre 2025 | 15:58

Pregiudicato ucciso in agguato
nel quartiere Catino a Bari
Picchiata la cognata con bastone

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Agguato a Bari vecchia gambizzato un incensurato

Foto Luca Turi

Lunedì 12 Marzo 2018, 18:51

13 Marzo 2018, 09:53

BARI - Un pregiudicato di 43 anni, Antonio Scaglioso, ritenuto vicino ad uno dei clan mafiosi baresi che operano alla periferia nord della città, è stato ucciso a Bari con colpi d’arma da fuoco in via Caravella, nel quartiere Catino. E’ successo poco prima delle 18. Sul posto sono giunte le Volanti della Polizia e personale del 118 che ha tentato inutilmente di rianimare la vittima.

Antonio Scaglioso è stato raggiunto all’addome da almeno quattro colpi di pistola semiautomatica mentre si trovava sotto i portici del palazzo dove viveva, nel quartiere Catino di Bari, appunto. Gli agenti della squadra mobile hanno recuperato sul posto dieci bossoli.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, l'omicidio sarebbe avvenuto dopo l’aggressione alla cognata della vittima compiuta per strada e poco distante.

La donna, che ha 43 anni, è stata trovata a bordo della propria auto con ferite al volto e alla testa provocate da un corpo contundente. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato proprio Scaglioso ad aggredire la donna colpendola con una mazza da baseball prima di venire ucciso poco distante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)