Lunedì 22 Ottobre 2018 | 19:05

NEWS DALLA SEZIONE

Denunciato un ristoratore
Polignano, nel menu tonno frescoA tavola prodotto scaduto e scongelato

Polignano, nel menu tonno fresco, a tavola prodotto sca...

 
A Taranto
Tornelli rotti all'Ilva: venerdì scatta lo sciopero per i lavoratori dell'appalto

Tornelli rotti all'Ilva: venerdì scatta lo sciopero per...

 
La città delle ceramiche
Grottaglie nuova Città Europea dello Sport 2020, Emiliano: «Ok gioco di squadra»

Grottaglie nuova Città Europea dello Sport 2020, Emilia...

 
Dopo l'infarto
Vendola torna a casa: «Grazie ad amici e avversari»

Vendola torna a casa: «Grazie ad amici e avversari»

 
clima d’odio
Ronde anti-migranti in azione dopo doppio pestaggio a Brindisi

Ronde anti-migranti in azione dopo doppio pestaggio a B...

 
Non ebbe l'asilo politico
Gambiano suicida nel Tarantino: raccolti 4200 euro per rimpatrio salma

Gambiano suicida nel Tarantino: raccolti 4200 euro per ...

 
a Presicce
Nascondeva 2kg di droga nel fienile tra gli animali, arrestato 39enne nel Leccese

Nascondeva 2kg di droga nel fienile tra gli animali, ar...

 
emergenza roghi
Terra dei fuochi, in prima linea i comitati e le associazioni

Terra dei fuochi anche a Bari: in prima linea i comitat...

 
Il caso
Lucera, tenta di estorcere 5500 euro a una suora della Caritas: arrestato

Lucera, tenta di estorcere 5500 euro a una suora della ...

 
Ad Altamura (Ba)
Cava abusiva sequestrata nel Parco dell'Alta Murgia

Cava abusiva sequestrata nel Parco dell'Alta Murgia

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

al via campagna promozione

Turismo, in aeroporti Puglia
immagini cibo e paesaggio

Una immagine dei trulli pugliesi

BARI - Pannelli con immagini del cibo e del paesaggio pugliese, con illustrazioni e grafica personalizzata #weareinpuglia, sono alcune delle novità che accoglieranno i viaggiatori negli aeroporti di Bari e Brindisi grazie alla collaborazione tra Aeroporti Puglia e Pugliapromozione, che a Bari ha permesso anche il montaggio di un megascreen nella hall partenze e l’allestimento di uno spazio per i bambini con area gioco e postazioni digitali.

La campagna di promozione del 'brand’Puglia è stata presentata oggi ai giornalisti nel corso di una visita nello scalo barese con il presidente della Regione, Michele Emiliano, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone. Entrambi, nell’occasione, hanno fatto anche un sopralluogo sulla nuova pista dell’aeroporto di Bari che riaprirà nei prossimi giorni. In precedenza, si è svolto un incontro di presentazione, agli operatori di settore, delle linee di indirizzo del Piano strategico del turismo regionale.

Emiliano ha detto che «attorno ad Aeroporti di Puglia, ai porti, alle Zone economiche speciali, stiamo costruendo la competitività delle imprese pugliesi puntando sempre più su cultura, turismo, sviluppo. Fa piacere oggi incrociare lo sguardo di tanti operatori turistici e amministratori: sono a loro disposizione - ha concluso - perché più i sogni sono belli e c'è partecipazione dal basso, più potremo raggiungere risultati straordinari».

«Con il 2017 si chiude un biennio storico per la Puglia turistica», ha rilevato Capone ricordando che «dopo il boom del 2016, i numeri hanno continuato a crescere nel 2017 con un +8,7% di arrivi e +6,7% di presenze». «L'allungamento della stagione - ha proseguito - oggi non sembra più così lontano: aumenta questa voglia di Puglia e le prenotazioni per Pasqua sono significative». Inoltre, è stato sottolineato, è stato potenziato il servizio di accoglienza e front-office turistico per il quale sono stati potenziati gli orari di apertura e realizzate azioni di animazione 'on-sitè.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400