Sabato 06 Settembre 2025 | 15:04

Crac Ferrovie Sud Est
Fiorillo resta ai domiciliari

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Sud-Est, la consulenza d’oro di Fiorillo

Luigi Fiorillo

Giovedì 22 Febbraio 2018, 18:59

BARI - Il Tribunale del Riesame di Bari ha rigettato il ricorso presentato dall’ex amministratore unico di Ferrovie Sud Est, già commissario governativo, Luigi Fiorillo, e dell’avvocato Angelo Schiano, legale della società e ritenuto socio occulto. Restano quindi ai domiciliari i due indagati, arrestati lo scorso 1° febbraio dalla Guardia di Finanza insieme con altre 9 persone nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Bari con l’accusa di bancarotta fraudolenta per il crac da 230 milioni di euro della società pugliese di trasporti.
Dinanzi al Riesame è stata discussa la posizione dell’imprenditore Carlo Beltramelli, ex titolare della società che per conto di Fse si è occupata della manutenzione dei treni. I giudici si sono riservati di decidere sulla richiesta di revoca della misura cautelare. Hanno invece rinunciato al Riesame il professor Franco Cezza, sua moglie Rita Giannuzzi e il figlio Gianluigi, coinvolti nel procedimento in quanto affidatari della gestione dell’archivio storico costata alla società 2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)