Sabato 06 Settembre 2025 | 15:30

Offesa alla consigliera di Bari
Procura indaga per diffamazione

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Insulti a consigliera Bari Melini acquisisce scheda

Giovedì 23 Novembre 2017, 15:20

BARI - La Procura di Bari ha formalmente avviato un’indagine, ipotizzando la diffamazione aggravata, sul caso della consigliera comunale di Bari, Irma Melini, destinataria di una offesa scritta anonimamente su una scheda di voto durante uno scrutinio segreto nella seduta del Consiglio comunale del 14 novembre scorso.

Il fascicolo di inchiesta, al momento a carico di ignoti, è affidato al procuratore aggiunto Roberto Rossi. Nelle scorse ore il pm ha disposto l’acquisizione della scheda di voto incriminata. L’indagine è stata aperta dopo le denunce presentate nei giorni scorsi dalla stessa consigliera Melini e dal sindaco di Bari, Antonio Decaro.

In attesa che la magistratura accerti l’identità dell’autore o dell’autrice della frase, alcuni consiglieri si sono già detti disponibili a sottoporsi ad una perizia calligrafica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)