BARI - Doppio colpo del Bari: ha ingaggiato con un contratto annuale (con rinnovo automatico in caso di promozione) la punta brasiliana Miguel Da Silva Anderson Nenè, classe 1983. Il sudamericano, cresciuto nel Santos, nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze (tra campionato e Coppa Italia) con lo Spezia, segnando sei reti.
Il club biancorosso ha poi ufficializzato l’ingaggio del bomber Antonio Floro Flores, che arriva in prestito dal Chievo con l’obbligo di riscatto per i pugliesi in caso di promozione. Il giocatore, già in biancorosso dopo lo scorso mercato di gennaio, ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Bedollo.
Intanto, parla Busellato. «Non pensavo di tornare a Sud, ma non mi dispiace perché Bari è una grandissima piazza. Mi metto a disposizione della squadra e del tecnico Grosso per fare bene. Arrivo a 24 anni e sarà una occasione importante per la mia carriera" ha detto in ritiro a Bedollo (Tn) il nuovo centrocampista del Bari, preso dalla Salernitana.
«Sarà il campo a decidere, inutile fare grandi proclami. Ho fatto più di qualche campionato in B. A Salerno? A marzo - ha raccontato - mi sono stirato il flessore. Dai primi accertamenti sembrava un infortunio lieve, poi si è scoperto che era uno stiramento di secondo grado e sono rientrato in gruppo solo per le ultime tre partite, che non ho giocato».
Massimiliano Busellato si è descritto così: «Sono un centrocampista di quantità, ho giocato a Salerno da mezzala, prima avevo giocato in un centrocampo a due. Punto su agonismo e corsa. Sono destro non ho mai fatto tanti gol. Non sono un grande goleador, mi piacerebbe sviluppare questa caratteristica».
«Grosso - ha aggiunto sul tecnico dei pugliesi - è una istituzione nel mondo del calcio. Ci ha fatto vivere un sogno nel 2006. Spero sia un buon maestro e ci dia grandi consigli». Ha già tanti amici nella rosa: «Conoscevo già Sabelli e avevo giocato con tanti ex Bari, come Rosina. Tutti mi hanno parlato in maniera entusiasta della piazza. Non ho pensato nemmeno un secondo prima di accettare», ha concluso il giocatore.
















