Domenica 07 Settembre 2025 | 03:27

Tap, molotov contro ditta
che cura ulivi espiantati

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Tap, «stop a espianto ulivi» Il Tar Lazio ferma il gasdotto «Ma l'opera è definitiva»

Domenica 25 Giugno 2017, 18:07

18:34

Alcune molotov sono state lanciate la notte scorsa contro la sede della ditta Mello, a Carmiano (Lecce). La società si occupa della cura degli alberi di ulivo espiantati per conto di Tap, che a San Foca di Melendugno sta realizzando il punto di approdo del gasdotto che porterà in Italia il gas dall’Azerbajian. L’incendio ha provocato danni lievi. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza e i Carabinieri. Si tratta del secondo attentato incendiario in due mesi ai danni della società Mello.

«Purtroppo - spiega Tap in una nota - è la seconda volta nel giro di poco più di un mese (il precedente episodio risale al 18 maggio scorso) che questa eccellenza salentina nel settore vivaistico viene attaccata.

«Tap - prosegue il comunicato - esprime di nuovo la sua piena solidarietà alla ditta Mello, a Lucio Mello e a tutti i suoi collaboratori vittime di un atto brutale, ingiustificabile e 'a freddò, chiaramente volto a far salire la tensione dopo un lungo periodo di tranquillità e all’esordio della stagione turistica. Tap si augura che nessuno voglia sottovalutare la gravità dell’episodio e che, di fronte alla replica dell’attentato, la solidarietà a chi è stato colpito e la difesa della civiltà del confronto siano unanimi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)