NEWS DALLA SEZIONE
Lecce, mister Liverani: «A Brescia con forza e personalità»
Grano, la Puglia stregata dal «Senatore Cappelli»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
In Salento il giramondo inglese, che viaggia in bici col suo cane per l'ambiente
i più letti
Da Polizia e Gdf
16 Giugno 2017
Beni per oltre un milione di euro sono stati sequestrati dalla Polizia di Foggia e dalla Guardia di finanza di San Severo al pregiudicato sanseverese 61enne Matteo Notarangelo. Nei suoi confronti, al termine di complesse indagini patrimoniali, il tribunale di Foggia (sezione misure prevenzione) ha emesso un provvedimento di sequestro per 10 immobili, 2 società con relativi beni aziendali, 7 automezzi e 14 rapporti bancari risultati nella disponibilità del pregiudicato, con numerosi precedenti penali fin dal 1993 quali associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, insolvenza fraudolenta, bancarotta e reati tributari.
Le indagini eseguite dai finanzieri, hanno consentito di accertare l’assoluta sproporzione tra i beni nella disponibilità del proposto rispetto alla propria capacità reddituale ovvero del relativo nucleo familiare. Nello specifico, gli accertamenti hanno evidenziato una sperequazione tra i redditi dichiarati ed investimenti sostenuti pari a circa € 486.000,000 nel periodo compreso tra il 2006 e il 2015.
Gli accertamenti effettuati dalla Polizia di Stato hanno inoltre consentito di evidenziare la pericolosità sociale del soggetto, basata sull’esame complessivo della personalità dello stesso, alla luce dei numerosi precedenti di polizia e penali e delle reiterate frequentazioni del predetto con pregiudicati.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su