Sabato 06 Settembre 2025 | 23:35

Trovate armi
nascoste nei pozzi

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

armi trovate nei pozzi a Corato

Le armi trovate

Venerdì 24 Febbraio 2017, 15:21

CORATO (BARI) - Agenti della polizia di Stato hanno sequestrato numerose armi nascoste in agro Pedale, sull'altopiano della Murgia e in territorio di Corato, in prossimità del canale provinciale Vettore Sele-Calore. I poliziotti sono intervenuti su richiesta di alcuni operai dell’Acquedotto pugliese poiché, nel corso di una ispezione ai pozzi, avevano rinvenuto le armi e alcuni proiettili.
E’ stato un capo operaio dell’Aqp a condurre gli agenti del commissariato di Corato sul luogo del rinvenimento delle armi, nascoste in un pozzo d’ispezione privo di lucchetto. Qui è stato subito notato un fucile appoggiato ad un secchio in plastica contenente altre armi. Con l’ausilio di periti dell’Acquedotto pugliese, agenti della polizia scientifica sono poi riusciti a recuperare il secchio in plastica. All’interno, immersi in un liquido oleoso, sono stati rinvenuti un moschetto non funzionante, un fucile a canne mozze calibro 12, tre revolver, due dei quali non funzionanti, e una trentina di cartucce. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad analisi balistiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)