Domenica 07 Settembre 2025 | 16:36

Monopoli, stalker bombarolo
colpiva le auto di amiche della ex

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Non rispetta il divietostalker va ai domiciliari

Il 50enne accusato anche di ripetuti atti di violenza sessuale.

Lunedì 30 Gennaio 2017, 12:46

15:04

Il piano era colpire le amiche della sua ex, danneggiando le loro auto con bombe carta per costringerla a tornare con lui. Per V.L., 50 anni, stalker si sono aperte le porte del carcere: l'uomo è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare per tentata violenza sessuale, atti persecutori, danneggiamenti aggravati, nonché detenzione e porto di materiale esplosivo ai danni di una sua ex compagna.

Le indagini sono partite dalle esplosioni di ordigni artigianali sulla pubblica via collocati vicino ad alcune autovetture il 12 gennaio scorso ed il 25 novembre 2016. Pur non essendo la donna proprietaria delle auto, tali atti sono stati ricondotti alla relazione in quanto le vetture erano di proprietà delle amiche della donna vittima della persecuzione.

Le successive indagini hanno portato ad accertare che L.V., con personalità sociopatica, al fine di obbligare la donna a riprendere la loro relazione, interrotta nel mese di settembre 2016, aveva collocato l’ordigno artigianale, di elevata potenza, vicino alle macchine in questione con l’intento di voler allontanare le amicizie della donna cosi da isolarla da relazioni esterne che potessero influenzare il loro rapporto ed assoggettarla alla sua volontà. Le indagini hanno consentito di documentare, altresì, ripetuti atti di tentativi di violenza sessuale posti in essere a carico della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)